Proteggere le Web Application e i siti Web aziendali contro le vulnerabilità

La sicurezza delle applicazioni web è oggi l’aspetto più sottovalutato della sicurezza aziendale.

Dovrebbe invece diventare una delle priorità: le applicazioni web-based costituiscono il 90% dei software di utilizzo quotidiano, e sono accessibili 24 ore su 24, mettendo costantemente a rischio il patrimonio di informazioni aziendali.

I dispositivi di sicurezza come Firewall, SSL e server Locked-Down sono protezioni insufficienti contro gli attacchi alle Web Application. Ogni difesa a livello di sicurezza di rete non fornisce protezione contro gli attacchi alle applicazioni web perchè sono lanciati sulla porta 80, che deve rimanere aperta per esigenze aziendali.

Ogni applicazione violata danneggia sia la reputazione aziendale che le informazioni di proprietà aziendale. Secondo le statistiche il 70% dei siti Web hanno vulnerabilità che potrebbero portare al furto di informazioni  aziendali come le coordinate della carta di credito e l’elenco dei clienti.
La sicurezza non può essere considerata una caratteristica del software. Essa è trasversale, parte dall’architettura, passa dalla progettazione, si concretizza nello sviluppo e trova conferme nei test.

Img1_ProtVulnerabil

Identificare le criticità

Tutte le applicazioni web, nessuna esclusa, sono soggette a vulnerabilità che possono comprometterne il funzionamento e permetterne un utilizzo fraudolento, come il furto di identità o il furto di informazioni. La maggior parte degli attacchi a cui sono quotidianamente sottoposte le reti aziendali sono indirizzati verso le applicazioni web-based come siti web, Intranet, aree riservate, CMS, E-Commerce.

Se non adeguatamente protette, queste applicazioni rappresentano un’importante porta  di ingresso facilmente penetrabile. Oltre ai requisiti prestazionali e funzionali, è indispensabile che le web application siano esenti da vulnerabilità e falle di sicurezza.

 

Il nostro obiettivo è quello di identificare vulnerabilità, anomalie, punti deboli o critici delle applicazioni e garantirne la massima stabilità e affidabilità. Grazie all’integrazione con il leader nel settore della Security Application, è possibile indentificare le vulnerabilità con la massima precisione fornendo il supporto idoneo per la sua correzione. Con questo approccio sarà possibile la messa in produzione di Web Application sicure e affidabili per dare un servizio ancora più professionale ai propri clienti.

Img1_IdentifCritic

Richiesta informazioni

Invia il modulo di richiesta informazioni per ricevere informazioni su come mettere in sicurezza il tuo sito web ed evitare le pesanti sanzioni amministrative per una mancata gestione della Privacy. Il servizio Security By Design è dedicato a siti e portali Web, applicazioni e software Web-Based come Intranet e gestionali, e a tutte quelle attività che si basano su applicativi online.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Informativa Privacy



Accetto le condizioni
Voglio iscrivermi alla newsletter

Img2_Contatti